Home / Speaker / Alice Venturi
Alice Venturi

Alice Venturi

Makeup Artist e Vlogger
Alicelikeaudrey

Alice Venturinasce e cresce a Lucca (05/02/1990) dove frequenta il Liceo D’arte con indirizzo “Design” conseguendo il diploma di maturità artistica.

Ha intrapreso studi artistici e a 18 anni ha iniziato a caricare tutorial di trucco e recensioni di prodotti su Youtube. In 6 anni il suo canale “AlicelikeAudrey” ha superato le 12.000.000 di visualizzazioni e superato le 59.000 iscrizioni. Dopo un anno di duro lavoro si è diplomata in Trucco Artistico. Ha partecipato alla prima serie della trasmissione “Gulp Girl” in onda su Rai Gulp.

Nel 2012 ha iniziato a lavorare per la Walt Disney Company per la quale ha realizzato diverse Nail Art e make-up per riviste cartacee (W.I.T.C.H. e Violetta) e testate.

Nel 2012 è stata inviata a Cannes per il Festival del Cinema da L’Oreal.

Attualmente è una Tutor di trucco del programma “Detto Fatto” in onda tutti i giorni dalle 14 su Rai due condotto da Caterina Balivo, dove riproduce in pochissimi minuti un make-up delle star.

Ha una rubrica di make-up attiva sia su Luuk Magazine sia su pour Femme. Inoltre ha realizzato una rubrica sia per il programma in onda su Rai 1 “Ballando con le Stelle” sia per il blog Gay TV.  E’ una beauty reporter del concorso “Estasi Make-up Talent”, affiancando la giuria composta dal MUA L’Oreal Simone Belli, RajanTolomei per MaxFactor e Antonio Bonfanti per Diego Della Palma.

E’ stata inviata nel backstage di X Factor 2013 per Pupa Milano e Testanera come blogger ufficiale.

Come make-up artist freelance è stata impegnata nelle ultime sfilate della Milano Fashion Week maschile e femminile 2013 per importanti sfilate come quelle di Rocco Barocco, Moncler, Scervino, UmaWang, Marco De Vincenzo ed altre.