Home / Speaker / Andrea Boaretto
Andrea Boaretto

Andrea Boaretto

Docente di Marketing Multicanale
MIP Politecnico di Milano

E’ Head of Marketing Projects della School of Management del Politecnico di Milano ed in particolare coordina i progetti di marketing sui temi della Multicanalità, della Convergenza Mediale, del Mobile Marketing, del Digital Signage e dei Social Media.
E’ docente senior di Marketing presso MIP Politecnico di Milano.
È consulente di marketing aiutando le aziende nel cambio di paradigma di marketing alla luce della multicanalità.
È co-founder di ‘Dynamic Personas, the end of target e del movimento di ‘Marketing Reloaded
I suoi interessi di ricerca riguardano il ruolo e gli impatti delle tecnologie ICT (Internet, Web 2.0, mobile, tecnologie di prossimità) sul processo di marketing.
E’ co-autore di “Mobile Marketing: oltre le App…per una vera strategia multicanale“, IlSole24Ore, Giugno 2011, “Marketing Reloaded: leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanali“, 2° edizione aggiornata, IlSole24Ore, Marzo 2011, “Open Marketing: strategie e strumenti di marketing multicanale“, ETAS, luglio 2009.