Home / Speaker / Daniele Selvitella
Daniele Doesn't Matter

Daniele Selvitella

Vlogger e Videomaker
Daniele Doesn't Matter

Daniele Selvitella (alias Daniele Doesn’tMatter), è nato a Casale Monferrato (AL) il 7 Agosto 1987.

Laureato in Scienze del design, approda al mondo della Rete con video comico-satirici, nel lontano 2009, ad appena 22 anni, raggiungendo in breve tempo ottimi risultati su un pubblico molto vasto (è apprezzato tanto dai teenager quanto dagli over40).

Tra i cinque Youtuber più famosi in Italia, ha superato i 500.000 iscritti, ha più di 35 milioni di contatti e una media di 250mila visualizzazioni per video, in costante aumento. 

Nel 2011 è stato ospite fisso dell’ultimo programma di Piero Chiambretti in onda su Italia 1 (Muzik Show).

Testimonial AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro) partecipa a diversi appuntamenti di sensibilizzazione, inoltre è stato protagonista di YOUTUBERS4AIRC: Ricercatore per un giorno, documentario realizzato presso l’IFOM e trasmesso sia da Mediaset, Rai, La7.

Dal 2012, insieme a Giorgio Faletti e FerzanOzpetek, è giudice di Una Metafora per la Ricerca, concorso rivolto alle scuole medie superiori.

A giugno 2012 approda a Kiss Kiss Network con KissKissenefrega, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 21, format inedito che unisce con successo radio e Twitter (durante il programma lancia un hashtag che spesso diventa trend topic).

Nel Gennaio 2013 Mondadori ha pubblicato Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona, il suo primo libro (tre ristampe nel primo mese e 5° nella classifica varia per diverse settimane).

Il 20 ottobre 2013, riceve il premio “Oscar del successo” ad Alessandria. L’Oscar, ideato da Paolo Vassallo con l’associazione culturale «Suol d’Aleramo», è assegnato a personaggi che hanno dato lustro, con la loro attività, alla provincia di Alessandria in campo nazionale e internazionale.