Home / Speaker / Hmatt
Hmatt

Hmatt

Vlogger e Videomaker
Hmatt

Gli Hmatt nascono il 15 Febbraio 2007 dall’idea di Italiano Matteo, detto “Matt” e Luca Accattino, detto “H”.
Il nome del gruppo nasce dall’unione dei due soprannomi.

I primi anni su Youtube sono caratterizzati da una grossa produzione di video parodie e playback.

A giugno 2010 gli Hmatt realizzano la parodia di WakaWaka che totalizza in 4 mesi 3,2 Milioni di visite, diventando la parodia più vista in Italia nel 2010.

In seguito il duo da semplici realizzatori di parodie diventano anche creatori di contenuti comici. Vengono prodotti video come “L’amore è complicato un bel pò”, “14 cose che non sapete sulle donne” e “Il mondo prima di Facebook”.

Nel 2011 gli Hmatt si riconsolidano ai vertici di Youtube Italia con la parodia di Danza Kuduro (seconda parodia più vista del 2011) con oltre 1,5 Milioni di visite e quella di Bruno Mars, “The Lazy Song” con oltre 1,2 milioni.

Nel 2011 gli Hmatt partecipano a WETUBE, un progetto realizzato grazie a TIM Young che vuole raccontare, attraverso i protagonisti, l’evoluzione dei linguaggi e delle piattaforme dedicate ai giovani creativi contemporanei.

Nel 2012 il duo inizia anche la produzioni di piccoli cortometraggi tra i quali “Forever Young”, “Se il mondo finisse oggi” e “L’Italia che vorrei”.

Sempre nel 2012 il duo presenta insieme a Micheal Righini, la prima maratona  di Telethon in web, il progetto realizzato in collaborazione con Telecom Italia Group.