Sep 2015 18:00 - 18:55

Nuovi paradigmi e nuove customer experience nel mondo dei mobile payments.

Sep 2015 10:00 - 10:55

Nell’infanzia dell’urbanistica digitale stiamo sperimentando una nuova forma di convivenza. Gli abitanti del vicinato non si scelgono, si convive con quelli che capitano. E in Rete?

Sep 2015 11:05 - 12:00

La sharing economy, ossia l’economia a coordinamento distribuito degli asset. Ma chi li metti gli asset? C’è una via di mezzo tra dipendente e lavoratore a partita IVA?

Sep 2015 12:10 - 13:00

Come può la scuola, quella vera con le aule e i banchi, abbracciare il digitale per migliorare la propria efficienza ma soprattutto la propria efficacia?

Sep 2015 15:00 - 15:55

Se i “mercati sono conversazioni” e l’economia collaborativa è al centro delle trasformazioni dei modelli di business allora anche le imprese debbono ripensarsi, organizzativamente e sotto il profilo delle competenze, per potervi far fronte. Guardando a consumatori che sono sempre più prosumer ed influencer.

Sep 2015 16:00 - 16:55

Marco Tosi spiega, attraverso esempi e casi concreti, come ottimizzare i risultati delle campagne di digital marketing su Facebook. Un percorso pratico che parte dalla preparazione dei contenuti, alla loro pubblicazione e promozione, utilizzando tutti i tool più evoluti che il social network mette a disposizione.

Sep 2015 17:00 - 17:55

La startup ideale è un team: di persone determinate e oneste che realizzano una soluzione semplice e poco replicabile con una strategia sostenibile e internazionale. Quanto siamo lontani dall’ideale? Per quali ragioni?

Sep 2015 18:00 - 18:45

Come si comportano sul campo di gioco le squadre migliori? Oggi i Big Data ci aiutano a rispondere a questa domanda affascinante. Grazie alle nuove tecnologie che forniscono dati sempre più affidabili sul comportamento di gioco, il nostro team di “data scientist” al KDD LAB di Pisa ha sviluppato degli indicatori di performance che si […]

Sep 2015 18:45 - 19:30

Dati, social, mobile e customer experience stanno trasformando il modo in cui i Brand interagiscono con le persone. TIM annuncia una grande novità! Relatori: Mariano Tredicini, Cristiano Habetswallner, Simone Di Somma.

Sep 2015 10:00 - 10:55

L’effetto rete è deteminante per vincere nel mercato. Ma rischia di distruggere la concorrenza? Esperti del settore digitale esprimono le loro analisi sul tipo di intervento regolatorio occorre mettere in atto.

Sep 2015 11:05 - 12:00

L’introduzione dei robo-advisor non è fantascienza, ma realtà: anche nel mondo della finanza e della consulenza finanziaria assisteremo ad una lotta tra uomo e macchine? Esiste qualche area nella quale l’uomo ha speranze di uscirne vincitore?

Sep 2015 12:10 - 13:05

Nelle nostre vite connesse l’overload informativo è diventata una condizione permanente e ci siamo circondati di modi per selezionare sempre più con facilità, dai motori di ricerca alle app. Il nostro navigare online è diventato sempre più interessante per aziende e governi che hanno cominciato a tracciarci e profilarci. Dietro a tutto gli algoritmi, con […]